Seminari e Corsi
Dott.ssa Emanuela Bigiarini
Qi Gong della Ragazza di Giada
Per la regolazione del sistema endocrino e dei disturbi del ciclo. Armonizza le emozioni e snellisce il corpo.
​
L’apprendimento e la pratica di questa forma ci consente di coadiuvare i normali ritmi ormonali in ogni fase della vita, di sostenere la nostra fisiologia e la capacità di autoguarigione. Utile nella prevenzione e nella cura delle patologie relative all’asse riproduttivo e per alleviare e/o risolvere la Sindrome Premestruale, la ritenzione idrica e le disarmonie correlate alla menopausa.
​
La Ragazza di Giada, conformata per la donna, è in realtà utile anche agli uomini e a tutti coloro che soffrono di problemi epatici o circolatori. Durante il seminario saranno forniti elementi di conoscenza di Medicina Tradizionale Cinese per poter comprendere il significato di ogni passaggio della forma.
​
Qi gong del Bodhisattva Amitaba
​
È una forma con una parte meditativa e una dinamica, volta al riequilibrio e alla pulizia dei Meridiani interessati alla fisiologia della donna e alla armonizzazione degli organi coinvolti anche con l’ausilio di particolari vocalizzazioni.
​
L’obiettivo è sollecitare con la pratica le nostre capacità di autoguarigione e aumentare le nostre risorse nella prevenzione e cura delle patologie del seno.
​
Qi gong del Cuore della Gru Bianca
​
E’ una forma di Qi Gong tramandata dai Maestri Taoisti e ripresa in seguito dalla scuola giapponese.
Il Cuore della Gru Bianca lavora in noi per creare la gioia del cuore generando amore, generosità e calma;
la sua pratica interessa la parte profonda del cervello che produce Dopamina e crea cicli di gioia
con i suoi movimenti circolari.
Il Qi Gong del Cuore della Gru Bianca dal petto rosso è simbolo di longevità; il battito delle sue ali,
il “suono dei tamburi”, è connesso al numero sette; dispiegando le sue ali ci riporta al ritmo originario e
al contatto con le Energie.
Libera Polmone e Cuore.
E’ una forma armoniosa adatta a tutti.
​
Qi gong del Diamante
​
L’intenzione di questa bella forma di Qi Gong è diretta ad armonizzare il sistema immunitario e rimuovere i blocchi energetici relativi alla fisiologia ormonale femminile e maschile.
La sequenza delle forme sollecita la nostra capacità di autoguarigione e aumenta le nostre risorse nella prevenzione e cura della patologie del seno: interessando dunque i Meridiani Straordinari e gli Organi relativi.
Durante l’intensivo saranno fornite informazioni utili a permettere la comprensione di ogni passaggio della forma che impareremo insieme. Due diverse Meditazioni apriranno e chiuderanno la nostra sessione di Qi Gong.
​
Qi gong del Cuore
​
Questo metodo consente di effettuare il collegamento tra Cuore, Rene e Fegato e i tre Gioielli del corpo Shen, Jing, Qi. Tre Gioielli e Tre Organi.
E’ un metodo semplice e adatto a tutti, molto utile nei problemi di Memoria e di Insonnia.
I movimenti morbidi e tranquilli sono di aiuto per la circolazione e per prevenire la formazione di placche nei vasi sanguigni purificando il sangue.
Il lavoro sul Meridiano del Cuore consente di seguire il Percorso di Luce e i suoi collegamenti.